27set2019

Bepi Garsia In Musiche Del Nostro Tempo

Teatro Odeon

Via don Bosco - Taormina (Me)

Inizio Concerto ore 18.30

Prezzi d'Ingresso
Posto Unico € 12.00
Ridotto Residenti € 10.00

PUNTI VENDITA

Bepi Garsia "Musiche del nostro tempo”.
E' un programma quanto mai affascinante, originale negli adattamenti e in buona parte anche inedito quello proposto nel recital del pianista Bepi Garsia. Il repertorio, infatti, disegna un emozionante viaggio che parte da temi poco frequentati, e per la prima volta eseguiti a Palermo, scritti dal compositore romano Pino Marcucci e, toccando la celebre "Rapsodia in blu" di George Gershwin, nella rara versione per solo piano, giunge fino a Debussy. Artista assai versatile, è anche narratore di pungente vena ironica e paradossale, Marcucci gode di solida reputazione per le innumerevoli collaborazioni maturate con celebrità della lirica, come José Carreras, Placido Domingo, Vincenzo La Scola e Russell Watson, ma anche con big della musica leggera del calibro di Mina, Amedeo Minghi, Al Bano, Gianni Morandi e molti altri.
"Marcucci è un autore di grande fascino - dice Bepi Garsia - perché il suo stile compositivo, complesso e raffinato ma al contempo assai godibile, guarda al passato ma con la sensibilità del presente. La sua è musica contemporanea eurocolta che attraverso notturni, tanghi
BEPI GARSIA
argentini, valzer, preludi e molto altro sembra evocare magicamente vere e proprie colonne sonore cinematografiche per film reali o immaginari".
Altra chicca del programma è l'esecuzione della "Rapsodia in blu" di Gershwin. Il programma del recital è completato da "Pour le piano" di Claude Debussy, una suite che il grande autore francese terminò e pubblicò nel 1901.

Potrebbero interessarti anche..

04mag2024

VICTOR WOOTEN E WOOTEN BROTHERS

Teatro Metropolitan - Catania

info & acquista
04mag2024

RIGOLETTO

Teatro Mandanici - Barcellona Pozzo di Gotto

info & acquista
07mag2024

OMAGGIO A NUREYEV

Teatro Metropolitan - Catania

info & acquista