FAQ
R
Il sistema di pagamento può ritornare un messaggio di errore per diversi tipi di evenienze. Assicuratevi che:
a- la carta di credito utilizzata sia valida
b- non abbiate oltrepassato il budget mensile disponibile per l’acquisto c- la carta sia di un tipo tra quelli accettati dal sistema (in home page sono indicate le carte convenzionate) Potrebbero occasionalmente verificarsi degli errori di comunicazione tra il computer con cui si opera e il server della banca; in tal caso consigliamo di aspettare un pò e riprovare ad effettuare un nuovo ordine più tardi.
L'ordine che è risultato incompleto, viene considerato nullo e nessun importo verrà addebitato.
R
Dopo aver inserito il numero della carta di credito nello sportello virtuale della banca bisogna attendere la conferma della avvenuta transazione. Se la prenotazione è andata a buon fine si riceverà, normalmente entro 36 ore, una conferma inviata alla casella e-mail indicata nel modulo d’ordine. Questa conferma contiene le indicazioni su quanto acquistato e sulle modalità di consegna del biglietto, ovvero conterrà in allegato il biglietto stesso quando esiste la possibilità di acquistare un biglietto de-materializzato.
R
I biglietti hanno un loro prezzo netto a cui si aggiungono i cosiddetti “diritti di prevendita” (sempre di competenza dell’Organizzatore) e l’eventuale sovrapprezzo per il pagamento delle commissioni bancarie sui servizi remoti – ad esempio per la prenotazione internet o telefonica (di competenza del servizio che si occupa della transazione, ad esempio Pointticket.it o Boxol.it).
I prezzi riportati nei nostri listini sono sempre comprensivi dei diritti di prevendita e le commissioni per il servizio sono sempre evidenziate.
R
Il metodo di pagamento del sistema è tramite canale sicuro con crittografia SSL che utilizza certificati a 128 bit. L'immissione della carta di credito avviene direttamente presso lo sportello virtuale del servizio bancario (CartaSi) che in tempo reale effettua il controllo sulla validità e della disponibilità dell'importo da pagare. Questo sistema ci permette di proteggere al massimo la segretezza dei vostri dati. Le Carte di credito accettate sono indicate in Home Page e possono variare.